FOOD52 is my new drug

(english below)

Dopo mesi di “Pinterest addiction” credevo di stare sensibilmente meglio. Niente più atteggiamenti compulsivi pinnando alle 3 di notte o in coda col semaforo rosso; niente più giornate passate accanto ad una presa della corrente con l’Iphone scarico ogni mezz’ora.  Praticamente già disintossicata…

poi c’è stato il ritorno dell’ex
e come sapete, quando l’ex torna a bussare alla porta, non ce n’è più per nessuno.
No, non sto parlando di un uomo reale, ma di Instagram: il mio primo vero amore social, quello che mi ha fatto passare le prime nottate con un occhio chiuso e l’altro che passava in rassegna tutti i feed ogni 5 minuti, avidamente in cerca dell’ispirazione che mi avrebbe risolto la giornata..

Avevo provato a resistere, soprattutto dopo la sbandata per Pinterest e ci sono riuscita, almeno fino a che non ho scoperto il profilo di Food52 …

After months of “Pinterest addiction” I assumed I got rid of  those bad habits.  

No more compulsive pinning at 3 am or by the red traffic light; no more days spent close to a socket just to recharge my Iphone every half hour. I was almost detoxified …

then there was the return of the ex..
and as you know, when the ex knocks at the door, it’s done.
No, I’m not talking about a real man, but of Instagram: my very first social love, I did spend the first nights with; One eye closed and the other passing through all the feed every five minutes, greedily in search of any inspiration that would have made my day ..

I tried to resist, especially after the crush on Pinterest, I really did, at least until I stumbled upon Food52  profile..

all the photo are from Food52 Instagram account

Food52 è una comunità online basata appunto sul food, nata nel cuore di SoHo a New York. Non solo un sito ben fatto di ricette e un e-commerce di articoli per la casa strepitoso, ma un luogo dove spunti e idee convergono per vivere la cucina come luogo di incontro e condivisione.

Una vera miniera di piccole guide, idee e ispirazioni che ti fa venire voglia di vivere incatenata ai fornelli per 365 giorni all’anno.

Il motto è: how you eat is how you live. Food52 cerca di svelare il processo creativo che sta dietro alla preparazione di un piatto, rinunciando a quell’approccio “top-down” che comunemente vediamo sui siti di cucina.

Una community formata da cuochi, food writers, stylists o più semplicemente persone che per un motivo o per un altro si trovano a passare in cucina la maggior parte della loro giornata.

Food52 is an online community created around food, born in the heart of SoHo in New York.

It is not only a good site for recipes and an amazing housewares e-shop, but a place where ideas and sparks converge for living the kitchen as a place to meet and share.

A real treasure smart kitchen tutorials, ideas and inspiration that makes you want to live chained to the stove for 365 days a year.

The motto is: how you eat is how you live. Food52 tries to reveal the creative process behind the preparation of a dish, giving up the “top-down” approach we commonly see on other cooking sites.

A community formed by cooks, food writers, stylists or simply people who for different reasons spend most of their time in the kitchen.

Qualche ricetta…. (vegeteriana)

Here some recipes …. (vegetarian)

 oaty loaf

Oaty Loaf

Ottolenghi Salad

Yotam Ottolenghi’s Red Onion Salad

braised lentils

Judy Rodger’s Lentils Braised in red wine

Qualche assaggio di PROVISIONS. L’e-commerce per la casa di Food52..

A sneak-peak of Provisions by Food52

Baking set Garden set

Non vi rimane che visitare il sito e seguire Food52 sui principali social

Visit Food52 web site and get in contact 

Pinterest / Facebook / Twitter / Instagram

All the Photos are property of Food52.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...